Cibo e Salute Incontri a Viggiù

Venerdì prossimo, 22 novembre alle ore 21, secondo incontro di “Cibo e Salute” a Viggiù presso la sala SOMS di piazza Artisti Viggiutesi.  

La prima conferenza, tenuta dal dott. Peroni ha trattato la dieta vegetariana, sfatando molti luoghi comuni in merito alla sua presunta carenza di proteine e indicando quali alimenti sono più adatti per il nostro benessere.

Venerdì prossimo sarà la volta di Giorgio Zordan di Legambiente e di Massimo Crugnola, che non ha bisogno di presentazione perché appassionato agricoltore biologico  da tantissimi anni e in prima linea nella diffusione di questa pratica nella nostra provincia con la moglie Luisa Broggini dell’azienda agricola biologica Broggini.
Il tema trattato dimostrerà come solo una agricoltura attenta a preservare l’ambiente naturale senza consumare le sue risorse, possa essere sostenibile per il pianeta.

Ci saranno altri incontri l’anno prossimo, il primo dei quali a gennaio mostrerà le relazioni tra alimentazione e salute.

Un invito quindi a partecipare a questi incontri, che trattano temi che stanno a cuore a noi tutti che abbiamo deciso di contribuire con le nostre scelte di consumatori a prestare attenzione alla nostra salute e a quella del pianeta.

Il volantino con il programma completo degli incontri si può scaricare qui.

This entry was posted in Agenda appuntamenti, Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.